Invia la tua richiesta di registrazione a Concita.
Riceverai subito una email contenente un link per impostare la tua password di accesso alla Piattaforma.
Contact us
Compila il form con i dati della tua attività ricettiva e i tuoi dati personali.
Quando avrai completato tutti i campi, spunta la casella per accettare i Termini e le Condizioni di utilizzo e poi clicca su Registrati, per inviare la tua richiesta di registrazione a Concita.
- Phone number
- +1 (555) 123-4567
- support@workcation.com
TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DI CONCITA
CLAUSOLE GENERALI
Le presenti Clausole Generali, unitamente ai Termini e Condizioni, sono parti integranti e sostanziali del Contratto tra i Ristoratori e Concita Italia S.r.l. (in seguito, anche solo “Concita”) e hanno validità ha ogni effetto di legge.
Con la firma del presente Contratto, il Ristoratore dichiara di conoscere detti Termini e Condizioni e di averli letti, compresi e accettati, e dichiara altresì di conoscere che essi sono parte essenziale del Contratto tra i Ristoratori e Concita.
1. DEFINIZIONI
Le seguenti definizioni si applicano all'intero Contratto, fatte salve intenzioni contrarie.
Con il termine “Piattaforma" si intende il sito Web, le app, gli strumenti, le piattaforme e/o gli altri dispositivi di Concita e delle sue società consociate e dei suoi partner commerciali affiliati su cui o mediante i quali il Servizio è reso disponibile.
Per "Ristoratore/i”, si intende qualunque soggetto, persona fisica o persona giuridica, titolare e/o gestore di attività di un ristorante affiliato a Concita.
Per “ristorante/i”, si intende il locale commerciale ove viene esercitata l’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, con offerta di tavoli e sedie, escluse attività di solo asporto/consegna di cibo, bar, rosticcerie, pizzerie al taglio, pasticcerie, etc..
Per “Albergatore/i”, si intende qualunque soggetto, persona fisica o giuridica, titolare di attività turistico-ricettiva alberghiera e/o extra-alberghiera (i.e alberghi, case vacanze, b&b, affittacamere, guest houses, locande, campeggi, etc.) iscritto a Concita.
Per “Albergo”, si intende qualunque attività turistico-ricettiva alberghiera e/o extra-alberghiera (i.e alberghi, case vacanze, b&b, affittacamere, guest houses, locande, campeggi, etc.) iscritta a Concita.
Per "Ospite/i", si intendono i clienti degli Albergatori che scelgono, tramite la Piattaforma, di prenotare un tavolo in un ristorante associato alla Piattaforma.
Per “Commissione”, si intende la somma di denaro che il Ristoratore dovrà pagare per ciascun posto a sedere prenotato tramite la Piattaforma.
Per "Assistenza Clienti", si intende l'assistenza clienti di Concita, che può essere richiesta all'indirizzo assistenza@concitaitalia.it.
Per "Titolare del trattamento dei dati personali", si intende una persona fisica o giuridica che, da sola o congiuntamente ad altre, determina le modalità, i fini, e i mezzi con cui debbano essere trattati i suoi dati personali.
Per "Area Ristoratore/i" si intende la sezione del Sito web dedicata ai Ristoratori che consente loro, a seguito dell’autenticazione con nome utente e password, di caricare, modificare, verificare, aggiornare e/o correggere i “Contenuti Ristoratore”, così come definiti nei Termini e Condizioni Generali.
Per "Diritti sulla proprietà intellettuale", si intende qualsiasi brevetto, copyright, invenzione, diritto relativo a database, diritto relativo al design, design registrato, marchio commerciale, denominazione commerciale, brand, logo, marchio di servizio, know-how, modello di utilità, design non registrato o, laddove pertinente, qualsiasi applicazione di tali diritti, know- how, denominazione aziendale o commerciale, nome di dominio (a prescindere dall'estensione, ad es., .com, .nl, .fr, .eu e così via) o altri diritti e obblighi analoghi, a prescindere che siano registrati o meno e altri diritti sulla proprietà intellettuale o industriale in essere in qualsiasi località o giurisdizione del mondo.
Per "Pubblicizzato", si intendono i contenuti rivolti al pubblico e pubblicati online mediante qualsiasi mezzo, incluse le applicazioni per dispositivi mobili, e-mail, SMS e comunicazioni di messaggistica istantanea.
Per "Dati Personali", si intende qualsiasi informazione relativa a una persona fisica o giuridica identificata o identificabile (inclusa l’anagrafica e i dati relativi alla carta di credito).
Con "Servizio" si intende il sistema (XML) a cui i Ristoratori possono accedere per utilizzare i servizi, le funzionalità e la gestione delle prenotazioni ricevute.
Con “Informazioni sul Ristoratore/ristorante”, si intendono tutti i contenuti forniti dal Ristoratore a Concita e caricati da Concita sulla piattaforma, nonché tutti i contenuti caricati direttamente dal Ristoratore sulla Piattaforma.
2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO OFFERTO DA CONCITA
2.1 Concita è una Piattaforma che consente ai Ristoratori di ricevere prenotazioni da parte degli Ospiti di strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere affiliate.
2.2 Per entrare a far parte della Piattaforma, i Ristoratori devono registrarsi sul sito www.concitaitalia.it, nel menu Ristoratori, raggiungibile al link https://app.concitaitalia.it/register-restaurant, e compilare il form di contatto ivi presente.
2.3 Una volta effettuata la registrazione, Concita svolgerà delle indagini qualitative inerenti al Ristorante che l’ha richiesta e, in caso di esito positivo delle stesse, comunicherà al Ristoratore via e-mail l’accettazione della sua richiesta di registrazione. Nella stessa mail, sarà presente un link, cliccando sul quale, il Ristoratore potrà impostare la propria password e accedere alla Piattaforma. L’username è costituito dall’indirizzo e-mail indicato dal Ristoratore in fase di registrazione. L’indirizzo per i futuri accessi a Concita è app.concitaitalia.it.
2.4. Una volta effettuato l’accesso all’Area Ristoratori di Concita, il Ristoratore potrà modificare le impostazioni relative alla propria attività, inserire foto, consultare l’elenco delle prenotazioni ricevute e dei pagamenti delle commissioni effettuati, etc..
3. PRENOTAZIONE
3.1 Il Ristoratore riceve via mail e via sms (o via whatsapp) una richiesta di prenotazione contenente un link, cliccando sul quale accederà alla Piattaforma, potrà consultare i dettagli della richiesta ricevuta e accettarla, rifiutarla o proporre all’ospite un orario alternativo.
3.2 I tempi di accettazione o rifiuto o proposta nuovo orario della prenotazione sono i seguenti: per le richieste di prenotazione ricevute entro le 12 ore dall’arrivo, il tempo è 1 ora; per le richieste di prenotazione ricevute tra le 12 e le 24 ore dall’arrivo, il tempo è di 4 ore; per le richieste di prenotazione ricevute tra le 24 e le 48 ore dall’arrivo, il tempo è 12 ore; d) per le richieste di prenotazione ricevute con più di 24 ore dall’arrivo, il tempo è 12 ore.
3.3 In caso di proposta di nuovo orario della prenotazione, l’Ospite, ricevuta la richiesta di modifica, potrà, a sua volta, accettarla o rifiutarla. Nel primo caso, la prenotazione sarà processata e confermata automaticamente, senza che il Ristoratore debba compiere alcuna azione; nel secondo caso, la prenotazione si considererà rifiutata da parte dell’Ospite.
3.4 Il Ristoratore si impegna a fornire i posti a sedere prenotati dagli Ospiti tramite la Piattaforma e per i quali ha accettato la relativa prenotazione e non potrà cancellare la prenotazione già confermata, fatta salva la causa di forza maggiore prevista nel presente Contratto. L’Ospite può cancellare la prenotazione in qualsiasi momento, senza che il Ristoratore possa vantare da Concita e dall’Ospite alcuna pretesa, di qualsivoglia natura, anche economica, e a qualsivoglia titolo, a causa e a seguito della cancellazione.
3.5 Nel caso in cui l’ospite non si presenti al ristorante, il Ristoratore ha 3 ore di tempo decorrenti dall’orario della prenotazione per dichiarare il no-show dell’ospite. Il Ristoratore potrà dichiarare il no-show dell’ospite accedendo dalla propria Area Ristoratori ai dettagli della relativa prenotazione e cliccando sul tasto “no show”. Decorse 3 ore dall’orario della prenotazione, senza che il Ristoratore abbia dichiarato il no-show dell’ospite, la prenotazione si considererà validamente processata e sarà dovuta la relativa commissione.
4. COMMISSIONE
4.1 Per ogni posto a sedere prenotato dagli Ospiti tramite la Piattaforma e accettato dal Ristoratore, quest’ultimo pagherà a Concita una Commissione (in seguito, “la Commissione”) in misura fissa di € 3,66 (Euro tre/66), Iva 22% compresa. Concita girerà all’hotel/struttura extra-alberghiera la somma di € 2,00 (Euro due/00), Iva 22% compresa, trattenendo per sé una commissione di € 1,66 (Euro uno/66), Iva 22% compresa, per il servizio prestato.
Per poter riscuotere la commissione maturata, l'Albergatore dovrà emettere una fattura, ovvero una ricevuta per prestazione occasionale, come per legge, nei confronti di Concita Italia S.r.l., caricando detta fattura nell'area albergatori attraverso l'apposita modalità ivi prevista. In caso di mancata ricezione della fattura, ovvero della ricevuta, da parte di Concita Italia S.r.l., l'Albergatore non avrà diritto di riscattare la commissione.
4.2. Quando il Ristoratore clicca sul pulsante di accettazione della prenotazione, viene indirizzato verso una pagina contenente un sistema di pagamento fornito da terze parti ove potrà pagare con carta di credito le commissioni relative alla singola prenotazione.
4.3 Nel caso in cui il Ristoratore proponga all’Ospite un orario alternativo a quello originariamente prescelto da quest’ultimo e quest’ultimo accetti la modifica, la Commissione sarà addebitata al Ristoratore automaticamente sulla carta di credito inserita al momento della registrazione, ovvero a quella risultante nella rispettiva Area Ristoratori come metodo di pagamento impostato.
4.4 Nel caso in cui la transazione di pagamento vada a buon fine, la prenotazione sarà confermata e l’Ospite riceverà la notifica di conferma della prenotazione effettuata. In caso di esito negativo della transazione di pagamento, la prenotazione non sarà confermata e l’Ospite riceverà una notifica di rifiuto della prenotazione effettuata. Concita Italia S.r.l. si riserva il diritto di sospendere il servizio al Ristoratore in caso di frequenti o reiterati esiti negativi delle transazioni di pagamento, ad insindacabile giudizio di Concita.
4.5 Nel caso in cui il Ristoratore dichiari il no show dell’Ospite, Concita si riserva il diritto di effettuare indagini volte ad evitare intenti fraudolenti del Ristoratore, anche contattando l’Ospite per richiedergli il motivo della mancata presentazione, e, in caso di esito positivo delle stesse, entro cinque giorni dalla dichiarazione di no show, Concita rimborserà al Ristoratore la relativa commissione pagate, mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Ristoratore, ovvero mediante quello risultante nell’Area Ristoratori.
4.6 Concita, che opera come mero intermediario, incasserà la Commissione dal Ristoratore e la girerà all’Albergatore, trattenendo la quota parte di sua spettanza per il servizio prestato.
4.7 Le fatture per le Commissioni pagate dai Ristoratori saranno elaborate da Concita mensilmente e inviate ai Ristoratori a mezzo e-mail. Il Ristoratore può consultare l’elenco delle fatture ricevute e delle Commissioni pagate nella propria Area Ristoratori.
4.8 Nell'eventualità di attività fraudolente, effettive o presunte, riguardo, ad esempio, alle prenotazioni, ad eventuali frodi su carte di credito, riciclaggio di denaro, etc., Concitaitalia.it si riserva il diritto di cancellare la prenotazione pertinente e di adire le Autorità competenti per denunciare la frode scoperta o presunta.
4.9 Per l’utilizzo della Piattaforma, non è previsto a carico dei Ristoratori alcun costo di abbonamento e Concita non impone ai Ristoratori, direttamente o indirettamente, di applicare alcuno sconto alla cassa, ovvero di offrire promozioni, abbuoni o qualsivoglia altro favoritismo nei confronti degli Ospiti.
4.10 Concitaitalia.it non è responsabile per la correttezza e la completezza delle informazioni, le date e gli orari forniti dagli Ospiti, né per gli obblighi di pagamento degli Ospiti relativi alla loro prenotazione effettuata tramite Concita. Il Ristoratore dovrà controllare periodicamente, almeno su base giornaliera, e verificare sull'Area Ristoratore lo stato delle prenotazioni ricevute.
4.11 Concita non è responsabile in caso di reclami o richieste di risarcimento riguardanti i prodotti e/o servizi resi o forniti dai Ristoratori, o richieste specifiche effettuate dagli Ospiti; in tali casi, le controversie dovranno essere risolte tra il Ristoratore e l’Ospite, senza la mediazione o l'interferenza di Concitaitalia.it. Concitaitalia.it non è responsabile e declina ogni responsabilità rispetto a tali richieste di risarcimento degli Ospiti. Concita può, in qualsiasi momento e a sua esclusiva discrezione, offrire servizi di assistenza a uno o più Ospiti nelle sue comunicazioni o azioni nei confronti del Ristoratore.
4.12 In caso di richiesta di risarcimento avanzata da un Ospite al Ristoratore, quest’ultimo dovrà tempestivamente informare Concitaitalia.it in merito a tale richiesta di risarcimento e fornire a Concitaitalia.it i dettagli della stessa.
5. OBBLIGHI DEL RISTORATORE
5.1 Informazioni sul Ristoratore
5.1.1 Le informazioni del Ristoratore presenti nell’Area Ristoratori devono includere quelle relative al Ristorante (es. immagini, foto, descrizioni), al numero di coperti, al prezzo medio praticato (incluse tutte le imposte applicabili), alla disponibilità, altre eventuali condizioni e restrizioni, e devono conformarsi ai formati e agli standard forniti da Concita.
5.1.2 Il Ristoratore dichiara e garantisce che le informazioni sul Ristorante saranno sempre vere, accurate e non fuorvianti. Il Ristoratore ha la responsabilità e l’obbligo di aggiornare le informazioni relative al Ristoratore stesso e al Ristorante, affinché esse siano sempre corrette e attuali alla data di ciascuna prenotazione, incluse le informazioni relative alla disponibilità dei posti a sedere.
5.1.3 Il Ristoratore deve aggiornare le informazioni sul ristorante e ha la facoltà di modificarle, in qualsiasi momento, mediante la Piattaforma.
5.1.4 Fatto salvo quanto diversamente concordato con Concita, tutte le modifiche, gli aggiornamenti e/o le correzioni delle informazioni sul ristorante (inclusi prezzi e disponibilità) devono essere effettuate direttamente dal Ristoratore online sulla Piattaforma nell’Area Ristoratori o negli altri modi che Concita possa ragionevolmente indicare. Concita si impegna a elaborare nel più breve tempo possibile gli aggiornamenti e le modifiche apportati alle immagini, alle foto e alle descrizioni.
5.1.5 Le restrizioni e le condizioni (inclusi i prezzi) praticate dal ristorante, relative ai posti a sedere prenotabili sulla Piattaforma di Concita, devono essere sempre in linea con il principio del libero mercato e ragionevoli per tutte le parti coinvolte. Il Ristoratore non deve abusare del servizio e del sistema di Concita caricando o applicando agli Ospiti tariffe e condizioni eccessive o esorbitanti.
5.2 Causa di forza maggiore
5.2.1 Per Causa di forza maggiore si intende ogni evento imprevisto e imprevedibile che non poteva in alcun modo essere evitato dal Ristoratore con la diligenza media del buon padre di famiglia e che non consente al Ristoratore di adempiere agli obblighi inerenti alla prenotazione accettata.
5.2.2 In presenza di Causa di forza maggiore che non consenta al Ristoratore di fornire i posti a sedere che si è impegnato a fornire con l’accettazione della richiesta di prenotazione, il Ristoratore dovrà tempestivamente comunicare a Concita, via e-mail, all’indirizzo cancellazioni@concitaitalia.it, le motivazioni di tale impossibilità, allegando ogni idonea documentazione comprovante il verificarsi dell’evento che presumibilmente integri la Causa di forza maggiore.
5.2.3 Dopo avere esaminato la richiesta e la documentazione ricevute, Concita notificherà al Ristoratore gli esiti della valutazione effettuata e, in particolare, comunicherà al Ristoratore il riconoscimento o il mancato riconoscimento della Causa di forza maggiore. Nel primo caso, Concita provvederà a rimborsare al Ristoratore la Commissione pagata; nel secondo caso, Concita non effettuerà alcun rimborso al Ristoratore.
5.2.4 L’eventuale rimborso della Commissione sarà effettuato da Concita in favore del Ristoratore entro 5 giorni dalla notifica di riconoscimento della Causa di forza maggiore sul metodo di pagamento utilizzato dal Ristoratore.
5.3 Privacy dei dati, messaggistica e utilizzo
5.3.1 Il Ristoratore comprende e accetta che i Termini e le Condizioni di utilizzo riguardanti la privacy dei dati si applicano e formano parte integrante del presente Contratto.
6. LICENZA E DATI
6.1 Con il presente Contratto il Ristoratore concede a Concitaitalia.it una licenza (o sub-licenza, a seconda dei casi) non esclusiva, esente da royalty e valida in tutti i Paesi del mondo, per:
- usare, riprodurre, far riprodurre, distribuire, concedere in sub-licenza, comunicare e rendere disponibile in qualsiasi modo e in qualsiasi forma di visualizzazione gli elementi concordati dei Diritti sulla proprietà intellettuale del Ristoratore forniti a Concitaitalia.it dal Ristoratore ai sensi del presente Contratto e che sono necessari per consentire a Concitaitalia.it di esercitare i propri diritti e ottemperare ai propri obblighi in conformità con il presente Contratto;
- usare, riprodurre, far riprodurre, elaborare, distribuire, concedere in sub-licenza, esporre e utilizzare (incluso, senza alcuna limitazione, esibire pubblicamente, modificare, adattare, comunicare, riprodurre, copiare e rendere disponibile al pubblico in qualsivoglia maniera) le Informazioni sul Ristorante.
6.2 Concitaitalia.it ha la facoltà di concedere in sub-licenza, rendere disponibile, divulgare e offrire le Informazioni sul Ristoratore (inclusi i Diritti sulla proprietà intellettuale pertinenti) e tutti gli ulteriori diritti e licenze definiti nel presente Contratto mediante o in collaborazione con i siti Web, le app, le piattaforme, gli strumenti o gli altri dispositivi delle società consociate e/o terze parti.
6.3 In alcun caso Concitaitalia.it è responsabile nei confronti della Ristoratore per atti od omissioni commessi da Piattaforme di terzi. Il solo rimedio per i Ristoratori nei confronti di tali Piattaforme di terzi consiste nel richiedere a Concitaitalia.it (che ha la facoltà, ma non l'obbligo) di disattivare e disconnettere tale Piattaforma di terzi, o (ii) risolvere il presente Contratto, il tutto nel rispetto dei termini del presente Contratto.
7. DICHIARAZIONI E GARANZIE
7.1 Il Ristoratore dichiara e garantisce che, per il periodo di efficacia del presente Contratto:
(i) dispone di tutti i diritti, i poteri e l'autorità necessari per usare, operare, possedere, concedere in (sub)licenza e richiedere a Concitaitalia.it di pubblicare sulla Piattaforma il ristorante pertinente;
(ii) possiede (ed è conforme a) tutti i permessi, licenze e altre autorizzazioni, registrazioni e requisiti istituzionali, necessari per svolgere, completare e continuare le proprie operazioni e attività commerciali e per rendere il ristorante disponibile sulle Piattaforme per la prenotazione;
(iii) si è debitamente registrato come Ristoratore e ha debitamente registrato il suo ristorante presso tutte le autorità fiscali competenti, incluse le autorità istituzionali (locali) preposte alla riscossione delle imposte;
(iv) di non essere in alcun modo collegato, direttamente, indirettamente, coinvolto in né associato a, o sotto il controllo, la gestione o la proprietà di terroristi e organizzazioni terroristiche, parti/persone soggette a sanzioni e/o parti/persone che siano coinvolte, direttamente o indirettamente, anche se non sono state giudicate colpevoli o se abbiano patteggiato una pena, in episodi di riciclaggio di denaro, evasione fiscale, corruzione, crimini finanziari o frode. Al verificarsi anche solo di una di dette condizioni, il Ristoratore dovrà immediatamente informare Concita.
(v) di rispettare i diritti umani del proprio personale e dei clienti e di non servirsi di lavoro minorile, lavoro coatto, condizioni di lavoro non sicure;
(vi) di non praticare o consentire discriminazioni su base etnica, religiosa, di disabilità o di sesso, oppure di non impiegare pratiche disciplinari improntate a crudeltà e abusi all'interno del Ristorante;
(vii) di versare a ogni dipendente almeno la paga minima pertinente al settore, di erogare tutti i benefit obbligatori per legge e di attenersi alle norme di legge riguardanti l'orario di lavoro e i diritti dei dipendenti nella giurisdizione in cui la Il Ristoratore opera; e
(viii) di non tenere alcuna persona in stato di schiavitù o servitù, né di organizzare o facilitare il viaggio o il soggiorno di un'altra persona con l'intento di assoggettarla a sfruttamento.
7.2 Salvo quanto espressamente previsto nel presente Contratto, le Parti non forniscono alcuna dichiarazione o garanzia, esplicita o implicita, rispetto all'oggetto del presente Contratto ed escludono espressamente qualsiasi tipo di garanzia implicita, incluse le garanzie implicite di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.
7.3 Concitaitalia.it declina ed esclude qualsiasi e tutte le responsabilità riguardo al Ristoratore che siano correlate a eventuali guasti, interruzioni, blackout, inattività o indisponibilità (temporali e/o parziali) della Piattaforma e dei servizi ad essa connessi e collegati. Concitaitalia.it può apportare modifiche alla Piattaforma in qualunque momento.
8. INDENNIZZI E RESPONSABILITÀ
8.1 Il Ristoratore deve tenere indenne ed è responsabile nei confronti di Concitaitalia.it o i suoi amministratori, funzionari, dipendenti, agenti, società consociate e subappaltatori da e contro eventuali danni diretti, perdite, responsabilità, obblighi, costi, richieste di risarcimento, reclami di qualsiasi tipo, interessi, sanzioni, procedimenti legali e spese (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, spese legali e parcelle ragionevoli) effettivamente pagate, subite o sostenute da Concitaitalia.it in seguito a:
(i) una violazione di questo Contratto da parte del Ristoratore, o
(ii) una qualsiasi richiesta di risarcimento avanzata da una terza parte di qualsiasi tipo per una (presunta) violazione dei Diritti sulla proprietà intellettuale che è stata posta in essere dalla Ristoratore.
8.2 Il Ristoratore è tenuto a indennizzare, compensare e tenere Concitaitalia.it o i suoi amministratori, funzionari, dipendenti, agenti, società consociate e subappaltatori, completamenti indenni per e da qualsiasi responsabilità, costo, spesa, danni, perdite, obblighi, reclami di qualsiasi tipo, interessi, sanzioni e procedimenti legali pagati, subiti o sostenuti da Concitaitalia.it o dai suoi amministratori, funzionari, agenti, società consociate e subappaltatori in connessione con:
(i) tutte le richieste di risarcimento avanzate dagli Ospiti in merito a informazioni del Ristoratore e/o del ristorante inaccurate, erronee o fuorvianti presenti sulla Piattaforma;
(ii) tutte le richieste di risarcimento avanzate dagli Ospiti in merito o correlate a un pranzo/cena/etc. presso il ristorante;
(iii) tutte le altre richieste di risarcimento avanzate dagli Ospiti che sono attribuibili interamente o parzialmente o a rischio e per conto del Ristoratore o che derivano da illeciti, frodi, condotte dolose, negligenza o violazione del contratto commessi dal Ristoratore o ragionevolmente attribuibili a esso nei confronti di un Ospite;
(iv) tutte le richieste di risarcimento (inclusi costi, spese, interessi, sanzioni e altre responsabilità) avanzate nei confronti di o a carico di Concitaitalia.it in relazione o come conseguenza del mancato adempimento da parte del Ristoratore all'obbligo di: (a) dichiarare alle autorità fiscali pertinenti; (b) versare, riscuotere, corrispondere o trattenere in maniera tempestiva, corretta e precisa qualsiasi imposta, onere o supplemento applicato o basato sui servizi o qualsiasi altro addebito ai sensi del presente nella giurisdizione di pertinenza.
8.3 In caso di richieste di risarcimento avanzate da una terza parte, le Parti dovranno agire in buona fede e profondere sforzi ragionevoli da un punto di vista commerciale per consultarsi, collaborare e assistersi vicendevolmente nella difesa e/o nella risoluzione della richiesta di risarcimento; la Parte Indennizzante avrà diritto a subentrare nella richiesta di risarcimento e a gestire la difesa (in consultazione e di mutuo accordo con la Parte Indennizzata e col dovuto rispetto degli interessi di entrambe le Parti) e nessuna delle Parti potrà fare alcuna ammissione, depositare alcun documento, accettare di sottoporsi a qualsiasi tipo di giudizio o concordare un compromesso o una soluzione senza il previo consenso in forma scritta della Controparte (consenso che non dovrà essere irragionevolmente trattenuto, ritardato o condizionato).
8.4 La Parte non sarà in nessun caso responsabile nei confronti della Controparte per danni o perdite indiretti, speciali, punitivi, incidentali o consequenziali, tra cui produzione non realizzata, utili non conseguiti, decrementi del fatturato, perdita di contratti, perdite o danni all'avviamento o alla reputazione, perdite relative a richieste di risarcimento, a prescindere dal fatto che tali danni (presumibilmente) derivino da inadempimenti contrattuali, illeciti o altro (anche nel caso in cui la possibilità di tali danni o perdite sia stata comunicata). Con il presente viene espressamente escluso qualsiasi danno o perdita di questo tipo e si rinuncia espressamente agli stessi.
9. PERIODO DI EFFICACIA, RISOLUZIONE E SOSPENSIONE
9.1 Fatto salvo laddove diversamente indicato, il presente Contratto inizierà ad avere efficacia con l'accettazione effettuata spuntando la casella “Accetto i Termini e le condizioni di utilizzo” presente in calce alla pagina di registrazione di cui all'url https://app.concitaitalia.it/register-hotel e avrà efficacia a tempo indeterminato. Ciascuna Parte può risolvere il presente Contratto in qualsiasi momento mediante preavviso scritto alla Controparte almeno 15 giorni prima della data di recesso.
9.2 Ogni Parte ha la facoltà di risolvere il presente Contratto con effetto immediato in caso di (i) obbligo giuridico o normativo, (ii) motivazione imperativa dettata dalle leggi vigenti, (iii) ripetuta violazione del presente Contratto o (iv) violazione materiale, inclusi, a titolo di esempio, casi di contenuti illeciti o inappropriati, frode o violazione di dati.
9.3 Concitaitalia.it ha la facoltà, mediante una notifica scritta che include una dichiarazione delle motivazioni, di (i) limitare o sospendere (tutti o parte dei suoi obblighi, impegni e promesse) il presente Contratto con efficacia immediata e/o (ii) risolvere il presente Contratto (e Concitaitalia.it ha la facoltà di impedire al Ristoratore l'accesso alla Piattaforma) osservando un periodo di preavviso di 30 giorni di calendario, in caso di:
(a) violazione (ragionevolmente anticipata o sospetta) da parte del Ristoratore di qualsiasi termine del presente Contratto;
(b) (notifica o presentazione di una richiesta di) bancarotta, insolvenza o sospensione del pagamento (o un'azione o evento simile) nei confronti del Ristoratore; o
(c) uno degli eventi o circostanze (ragionevolmente anticipate o sospette) seguenti:
(d) tentativo di evitare il pagamento della Commissione;
(e) fornitura di informazioni inaccurate, non aggiornate, incomplete, errate, fuorvianti o fraudolente da parte del Ristoratore, incluse eventuali Informazioni sul Ristoratore di tale natura inserite nell’Area Ristoratori;
(f) addebito di un prezzo maggiorato a un Ospite da parte del Ristoratore;
(g) reclamo grave presentato da uno o più Ospiti o da un terzo;
(h) recensioni o valutazioni negative ripetute;
(l) manipolazione (diretta o indiretta) o tentativo da parte Ristoratore di manipolare una prenotazione o il funzionamento della Piattaforma;
(m) problemi relativi alla sicurezza, alla privacy o alla salute rispetto al Ristoratore o ai suoi servizi (il Ristoratore deve a sue spese e in seguito alla prima richiesta di Concitaitalia.it fornire le autorizzazioni, le licenze, i certificati o le dichiarazioni pertinenti emesse da un esperto indipendente in cui sia messa in evidenza e supportata la conformità del Ristoratore alle leggi e ai regolamenti in materia di privacy, sicurezza e salute applicabili);
(n) violazione (inclusi atti o eventi di inadempimento o mancata esecuzione dei relativi obblighi) di qualsiasi altro contratto concluso tra Concitaitalia.it e il Ristoratore (o qualsiasi Parte che (direttamente o indirettamente) gestisce o controlla il Ristoratore o sia (direttamente o indirettamente)) controllata dal Ristoratore);
(o) azione ritenuta ragionevolmente necessaria da Concitaitalia.it al fine di proteggere la sicurezza personale o la struttura di Concitaitalia.it, degli Ospiti o di terzi e di prevenire comportamenti (fisici e/o non fisici) inappropriati, illegali o non professionali e/o azioni in malafede, frodi o qualsiasi altra attività inaccettabile;
(p) mancata fornitura a Concitaitalia.it di informazioni, documenti o altre prove ragionevolmente richieste da Concitaitalia.it di volta in volta in connessione con i propri processi di due diligence (inclusi, a scanso di equivoci, i processi di due diligence mirati a garantire la conformità di Concitaitalia.it ai requisiti delle norme riguardanti la corruzione, le sanzioni, l'evasione fiscale/la facilitazione dell'evasione fiscale e i crimini finanziari) da parte del Ristoratore.
9.4 Al momento della risoluzione e fatto salvo laddove diversamente indicato, il presente Contratto verrà immediatamente ed interamente risolto nei confronti della Parte risolvente e cesserà di avere qualsiasi efficacia, senza pregiudizio ai diritti e ai rimedi legali della Controparte rispetto a un indennizzo o a una violazione del presente Contratto posta in essere dalla Parte risolvente.
9.5 Nel caso di un "cambio di proprietà" rispetto alla proprietà o all'esercizio del Ristoratore (incluse eventuali cessioni, trasferimenti, novazioni del presente Contratto), il Ristoratore accetta e riconosce che il nuovo proprietario/operatore ha il diritto di usare le Informazioni sul Ristoratore/ristorante messe a disposizione o usate dal Ristoratore prima del cambio di proprietà (incluse le recensioni degli ospiti) e di accedere alle prestazioni (finanziarie e operative), alla gestione e ai dati (del cliente) e il Ristoratore deve in ogni caso essere e rimanere responsabile per tutti gli obblighi, i reclami e le responsabilità correlati al periodo, o maturati prima del cambio di proprietà.
10. REGISTRI E DOCUMENTI
10.1 I sistemi, i registri e i documenti di Concitaitalia.it (inclusa l'Area Ristoratori, il resoconto delle prenotazioni, i sistemi finanziari di Prenotazione, gli sms, i fax e/o le e-mail) devono essere considerati come prova conclusiva dell'esistenza e della ricezione da parte del Ristoratore delle prenotazioni effettuate dall'Ospite e dell'importo della commissione del Ristoratore o dei danni o dei costi dovuti a Concitaitalia.it ai sensi del presente Contratto, a meno che il Ristoratore non fornisca una controprova ragionevole e credibile.
10.2 Il Ristoratore deve alla prima richiesta da parte di Concitaitalia.it collaborare e assistere completamente Concitaitalia.it (e divulgare tutte le informazioni richieste in maniera ragionevole) con l'identificazione del proprietario (finale), gestore e/o controllore del Ristoratore.
11. RISERVATEZZA E CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI
11.1 Le Parti comprendono e accettano che nell'esecuzione del presente Contratto, ciascuna Parte può avere accesso o essere esposta, direttamente o indirettamente, a informazioni confidenziali della Controparte (le "Informazioni Confidenziali"). Le Informazioni Confidenziali includono Dati del Cliente, volume delle transazioni, piani di marketing e aziendali, informazioni aziendali, finanziarie, tecniche, operative e altre informazioni non pubbliche che una parte divulgante designa come private o confidenziali o che una parte ricevente deve ragionevolmente conoscere che devono essere trattate come private e riservate.
11.2 Salvo diversa disposizione definita nella presente Clausola, ciascuna delle Parti accetta che: (a) tutte le Informazioni Confidenziali devono restare di proprietà esclusiva della parte divulgante e che la parte ricevente non deve usare le Informazioni Confidenziali per alcun fine eccetto l'adempimento del presente Contratto; (b) deve mantenere e adottare metodi prudenti per far sì che i suoi dipendenti, funzionari, rappresentanti, parti contraenti e agenti (le "Persone autorizzate") mantengano la riservatezza e la segretezza delle Informazioni Confidenziali; (c) deve divulgare le Informazioni Confidenziali solo alle Persone autorizzate che necessitino di tali informazioni ai fini dell'adempimento del presente Contratto; (d) non deve copiare, pubblicare, divulgare ad altri o usare (in modo diverso da quanto consentito nei presenti termini) le Informazioni Confidenziali e adottare metodi prudenti per assicurarsi che le Persone autorizzate non facciano altrettanto; ed (e) deve restituire o distruggere tutte le copie (cartacee e digitali) delle Informazioni Confidenziali, nel caso in cui riceva una richiesta in forma scritta dalla Controparte.
11.3 Fatto salvo quanto indicato in precedenza, (a) le Informazioni Confidenziali non devono includere informazioni che (i) sono o diventano di dominio pubblico mediante atti od omissioni da parte della Parte ricevente, (ii) erano in possesso della parte ricevente prima della data del presente Contratto, (iii) sono rivelate alla parte ricevente da una terza parte che non ha alcun obbligo di riservatezza rispetto ad esse, o (iv) devono essere rivelata ai sensi della legge, di una sentenza, di una citazione in giudizio o di un'autorità governativa, e (b) nessuna parte del presente Contratto deve impedire, ostacolare o vietare a una Parte di divulgare il presente Contratto o qualunque altra Informazione Confidenziale in maniera riservata a una società consociata (gruppo). A scanso di equivoci, Concitaitalia.it sarà autorizzata a divulgare eventuali informazioni riguardanti il Ristoratore e i dipendenti, gli agenti, i rappresentanti e i membri del personale del Ristoratore in conformità con la propria Informativa sulla privacy per i partner commerciali. Tali informazioni possono includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le Informazioni Confidenziali e le informazioni sull'adempimento del presente Contratto da parte del Ristoratore, inclusa la conformità di quest'ultimo alle Condizioni.
12. RISOLUZIONE DELLE CONTESTAZIONI
12.1 Legge applicabile e tribunale competente
Fatto salvo laddove diversamente indicato nel presente Contratto, il presente Contratto verrà disciplinato in via esclusiva dalle leggi dell’Italia e interpretato ai sensi delle stesse. Fatto salvo laddove diversamente indicato nel presente Contratto, qualsiasi disputa risultante dal presente Contratto (o in relazione allo stesso) verrà sottoposta in via esclusiva al tribunale competente di Roma, Italia.
12.2 Meccanismo di reclamo interno
Concitaitalia.it ha adottato un sistema interno di gestione dei reclami. I Ristoratori possono accedere a tale sistema interno di gestione dei reclami inviando una email all’indirizzo reclami@concitaitalia.it
12.3 Mediazione
Concitaitalia.it preferisce risolvere le controversie e i disaccordi con i Ristoratori attraverso il suo sistema interno di gestione dei reclami, poiché questa modalità consente di ottenere la soluzione più rapida ed efficace in termini di costi per entrambe le Parti. Fatto salvo quanto precede, Concitaitalia.it è disposta a impegnarsi al fine di tentare di risolvere le controversie con i Ristoratori, incluse controversie che potrebbero non essere risolte mediante il sistema interno di gestione dei reclami, avvalendosi della mediazione davanti alla Camera di Commercio Industria e Artigianato di Roma.
La mediazione ha luogo in italiano.
La mediazione deve essere condotta da remoto con l'uso di tecnologie di comunicazione.
Concitaitalia.it si impegna ad accollarsi una porzione ragionevole del costo totale della mediazione. Tale porzione ragionevole deve costituire il 50% del costo totale della mediazione. Le Parti possono concordare una ripartizione diversa dei costi, che può essere basata sul suggerimento del mediatore.
Concitaitalia.it e il Ristoratore devono firmare un contratto di mediazione all'inizio della mediazione. Il mediatore deve proporre le disposizioni del contratto di mediazione.
Fatta salva la natura volontaria della mediazione, Concitaitalia.it e il Ristoratore si impegnano ad agire in buona fede per tutta la durata della mediazione.
13. CONFORMITÀ E DISPOSIZIONI VARIE
13.1 Alle Parti non è consentito cedere, trasferire e gravare i propri diritti e/o obblighi ai sensi del presente Contratto senza il previo consenso scritto della Controparte, a condizione che Concitaitalia.it possa cedere, trasferire o gravare i propri diritti e/o obblighi ai sensi del presente Contratto (per intero o in parte o di volta in volta) a una società consociata senza il previo consenso scritto del RistoratoreRicettiva. Fatto salvo quanto diversamente concordato, qualsiasi cessione, novazione o trasferimento da parte del Ristoratore non solleverà il cedente dai propri obblighi ai sensi del presente Contratto.
13.2 Tutte le notifiche e le comunicazioni devono essere fornite in italiano o in inglese, in forma scritta od online, e inviate tramite fax, e- mail o corrieri espressi riconosciuti a livello nazionale al numero di fax o all'indirizzo e-mail applicabile definito nel Contratto o mediante l’Area Ristoratori a seconda di quanto disponibile al Ristoratore.
13.3 Il presente Contratto (inclusi i prospetti, gli allegati, le appendici i Termini e le Condizioni, che ne costituiscono parte integrante) rappresenta l'intero accordo tra le Parti in materia e sostituisce qualsiasi precedente contratto, intesa, offerta (vincolante o non vincolante), impegno o dichiarazione in merito allo stesso (inclusi incontri personali con i dirigenti del Ristoratore).
13.4 Il Ristoratore deve attenersi agli standard e ai principi fissati nelle Condizioni, che possono includere la partecipazione a corsi di formazione su ragionevole richiesta di .it o la conferma dell'adesione alle Condizioni altrimenti espressa.
13.5 In particolare, per la stipula, la firma, l’adesione, la registrazione del presente contratto, il Ristoratore non deve: (a) commettere un reato (o facilitare, aiutare, appoggiare, consigliare o determinare la perpetrazione di un reato) di truffa nei confronti dell'agenzia delle entrate, essere notoriamente interessati o adottare procedure con l'obiettivo di perpetrare l'evasione fraudolenta di imposte di qualunque tipo; (b) praticare attività che possano costituire reato in base alle leggi applicabili che vietano l'uso di proventi di reati e/o il finanziamento del terrorismo; o (c) adottare azioni che possano determinare la violazione (e/o, nel caso del Ristoratore, possano comportare la violazione da parte di Concitaitalia.it) delle sanzioni e delle restrizioni applicabili (incluse, a scanso di equivoci, quelle deliberate dall'ONU, dalla UE, dall’Italia, dal Regno Unito, dagli Stati Uniti e da qualunque altro territorio avente giurisdizione sulla Parte pertinente); e ii. dovranno conformare la propria condotta alla normativa anti corruzione Italiana e ai dettami dell’A.N.A.C (Autorità Nazionale Anti Corruzione) e ad altre leggi, statuti, regolamenti atti a contrastare la corruzione, l'evasione fiscale/l'agevolazione dell'evasione fiscale, la corruzione e i reati finanziari applicabili nei Paesi in cui hanno una sede di attività ("requisiti in materia di contrasto alla corruzione/evasione fiscale/agevolazione dell'evasione fiscale/reati finanziari"); iii. dovranno adottare e mantenere politiche e procedure proprie per garantire la conformità ai requisiti rilevanti in materia di anticorruzione, sanzioni, contrasto alla corruzione, all'evasione fiscale/agevolazione dell'evasione fiscale e ai reati finanziari e applicarle laddove opportuno, e dovranno somministrare una formazione adeguata al proprio personale sulla conformità ai requisiti, alle politiche e alle procedure in materia di sanzioni, contrasto alla corruzione, all'evasione fiscale/agevolazione dell'evasione fiscale/reati finanziari.
13.6 Il Ristoratore si impegna a notificare immediatamente a Concitaitalia.it violazioni reali o presunte (da parte della Ristoratore stesso o di propri dipendenti, dirigenti, funzionari, agenti o altri rappresentanti) della presente Clausola.
13.7 Il Contratto può essere concluso online o mediante l'esecuzione di una controparte separata o tramite una copia in pdf o fax, ognuna delle quali deve essere considerata come originale, valida e vincolante. Il Contratto ha piena efficacia e validità solo dopo la conferma scritta dell'accettazione e approvazione del Ristoratore da parte di Concitaitalia.it. Registrandosi e iscrivendosi a Concitaitalia.it come Ristoratori, il Ristoratore accetta e riconosce le clausole del presente Contratto nonché i Termini e le Condizioni. Il Contratto non richiede alcun timbro o sigillo per essere considerato valido, vincolante e applicabile.
13.8 A causa delle leggi e dei regolamenti applicabili in materia di contrasto al riciclaggio di denaro, alla corruzione, al finanziamento del terrorismo, all'evasione e ad altri reati finanziari, Concitaitalia.it non può rendere disponibile il Servizio e accettare pagamenti o effettuare, elaborare o agevolare i pagamenti mediante carta di credito o conto corrente che non siano correlati alla giurisdizione in cui si trova il Ristoratore (ovvero, l"entità giuridica") e (ma in ogni caso) nella misura in cui una delle seguenti garanzie non risulti essere vera. Con il presente, il Ristoratore dichiara e garantisce che:
(i) detiene e rispetta tutti i permessi, le licenze e le autorizzazioni governative o di altro tipo necessarie per la conduzione, lo svolgimento e il proseguimento delle sue operazioni e attività (incluse la detenzione e l'utilizzo di carte di credito e conto corrente);
(ii) è il titolare della carta di credito con cui effettua il pagamento delle Commissioni (in seguito, anche solo “carta di credito”);
(iii) l’uso della carta di credito è conforme a tutte le leggi, le normative, i codici, i regolamenti, le ordinanze e le norme applicabili e non violano alcuna legge, trattato, regolamento, codice o normativa in materia di contrasto al riciclaggio di denaro, alla corruzione, al finanziamento del terrorismo, all'evasione fiscale o a qualsiasi altro reato finanziario, e
(iv) la carta di credito non è utilizzata per riciclaggio di denaro, finanziamento del terrorismo, evasione fiscale (o agevolazione dell'evasione fiscale), elusione fiscale, violazione di sanzioni finanziarie, reati finanziari o altre attività illegali.
13.9 In caso di violazione reale o presunta della presente Clausola, il Ristoratore dovrà inviare immediatamente notifica a Concitaitalia.it.
13.10 Il Ristoratore nel presente documento accetta di compensare e indennizzare completamente Concitaitalia.it per tutti i danni, le perdite, le richieste di risarcimento, le sanzioni, le multe, i costi e le spese subiti, pagati o sostenuti da Concitaitalia.it. o dalle proprie società consociate, inclusi i rispettivi amministratori, funzionari, dipendenti, agenti o rappresentanti per qualsiasi rivendicazione (minacciata o effettiva) (incluse eventuali sanzioni) da parte di qualsivoglia autorità governativa, organizzazione, azienda, parte o persona secondo cui il pagamento verso, attraverso o dalla carta di credito è illegale o è stata commessa una violazione di qualsiasi legge, regolamento, codice o normativa (in materia di contrasto alla corruzione, al riciclaggio di denaro, all'evasione fiscale e al finanziamento del terrorismo) applicabile.
13.11 Concitaitalia.it ha la facoltà di volta di volta di aggiornare e regolare le Clausole soggette a previa comunicazione (ad es., e-mail o notifica di sistema) al Ristoratore con dovuta osservanza di un periodo di preavviso di 15 giorni (durante il quale il Ristoratore ha la facoltà di risolvere il Contratto). Eventuali versioni aggiornate o regolate devono sostituire e soprassedere alla versione esistente (attuale) con gli effetti definiti nella notifica dell'aggiornamento/sostituzione.
Si approvano specificamente le seguenti clausole del Contratto: 3, 4, 5, 6, 8, 9, 10, 12.
Allegato 1
LINEE GUIDA SULLA PRIVACY DEI DATI E SULLA MESSAGGISTICA
Le presenti Linee guida sulla privacy dei dati e sulla messaggistica (di seguito "Linee guida") stabiliscono i termini e le condizioni alle quali .it fornisce il proprio servizio a favore delle Strutture ricettive. Utilizzando i servizi di .it, il Ristoratore accetta le seguenti Linee guida.
1. CAMPO DI APPLICAZIONE, DEFINIZIONI E INTERPRETAZIONE
1.1 Le presenti Linee guida costituiscono parte integrante del contratto tra il Ristoratore e Concitaitalia.it (incluse eventuali clausole generali applicabili e collettivamente con il Contratto e devono essere lette congiuntamente. Fatto salvo laddove diversamente indicato nel presente documento, i Termini e Condizioni del Contratto rimangono inalterati e hanno piena efficacia e vigore. In caso di conflitto tra le presenti Linee guida e il Contratto, prevarranno i termini delle Linee guida. Il Ristoratore è a conoscenza del fatto che i servizi online di Concitaitalia.it sono gestiti da Concita S.r.l.. con sede a Roma.
1.2 Salvo diversamente definito nelle presenti Linee guida, i termini in maiuscolo hanno lo stesso significato di quelli indicati nel Contratto.
2. USO DEI SERVIZI ONLINE DI CONCITAITALIA.IT
2.1 Fermo restando quanto altrimenti previsto nel Contratto, il Ristoratore accetta di conformarsi e di richiedere alle persone che agiscono per suo conto di conformarsi alle Condizioni d'uso dell'Account Concitaitalia.it reperibili all'indirizzo www.Concitaitalia.it.
2.2 Il Ristoratore deve salvaguardare e mantenere riservati l'ID utente e la password di accesso alla Piattaforma e non deve divulgare l'ID utente e la password a persone diverse da quelle che devono o possono averne accesso per adempiere alle proprie responsabilità lavorative. Il Ristoratore notificherà tempestivamente e non oltre le 24 ore a Concitaitalia.it mediante email all’indirizzo violazionisicurezza@concitaitalia.it qualsiasi violazione effettiva o sospetta della sicurezza o della riservatezza relativa all'ID utente e alla password utilizzati per accedere alla Piattaforma di Concitaitalia.it.
3. SICUREZZA DELLA CARTA DI PAGAMENTO
3.1 Per la riscossione del pagamento della Commissione da parte dei Ristoratori, Concita si serve del servizio “stripe.com”. I dati della carta di pagamento inserita dal Ristoratore nell’Area Ristoratori/Metodo di pagamento, non sono in possesso e non saranno conservati da Concita ma solo da Stripe.com. Stripe.com si impegna, per quanto ragionevolmente possibile, a offrire un livello di sicurezza adeguato ai rischi associati al trattamento dei Dati Personali. Stripe adotta misure tecniche, organizzative e amministrative atte a proteggere i Dati Personali degli utenti in base alla presente Informativa sulla privacy, dall’accesso non autorizzato, da distruzione, perdita, modifica o uso improprio. I Suoi Dati Personali saranno accessibili soltanto da un numero limitato di dipendenti che ne avranno bisogno per svolgere le rispettive funzioni. Sfortunatamente, nessuna trasmissione di dati o sistema di conservazione dei dati può garantire la sicurezza al 100%. Qualora Lei ritenesse che le Sue interazioni con Stripe non siano più sicure (ad es., se ritiene che la sicurezza del Suo account sia stata compromessa), La invitiamo a contattarci immediatamente.
3.2 Stripe conserva i Dati Personali finché somministrerà i Servizi a Lei o ai nostri Utenti (a seconda del caso concreto). Stripe conserva i Dati Personali anche dopo la cessazione della somministrazione dei Servizi diretta o indiretta e anche se l’account Stripe viene disattivato, o se viene completata una transazione con un Utente di Stripe, ai fini del rispetto degli obblighi di legge. Stripe potrebbe inoltre conservarli per fornire assistenza con il monitoraggio, il rilevamento e la prevenzione delle frodi. Stripe conserva i Dati Personali anche per adempiere ai propri obblighi di reportistica finanziaria, contabile e fiscale, laddove sia necessario conservare i dati per impegno contrattuale nei confronti dei partner finanziari di Stripe, ove la conservazione dei dati sia imposta dalle modalità di pagamento utilizzate. La conservazione dei dati avviene sempre e in ogni caso in conformità con tutti gli obblighi imposti dalla normativa applicabile relativi ai limiti di tempo e alla conservazione delle registrazioni (v. https://stripe.com/it/privacy#sicurezza-e-conservazione).
3.3 Fatto salvo quanto altrimenti previsto dalla legge applicabile, il Ristoratore dovrà emettere esclusivamente una fattura all'Ospite (e fornire a tale Ospite una fattura in seguito alla richiesta di quest'ultimo) per l'intero importo della prenotazione (incluse o aggiunte (come richiesto dalle leggi applicabili) tutte le imposte, i supplementi e le spese applicabili). Il Ristoratore non deve fatturare (o inviare una fattura) a Concitaitalia.it per la prenotazione. Nessuna disposizione del presente Contratto suggerisce o implica che Concitaitalia.it agisca o operi come responsabile, commerciante o (ri)venditore di posti al ristorante.
Sei sicuro di aver inserito tutti i dati corretti? Se non sei sicuro, clicca su CHIUDI, verifica i dati inseriti e poi clicca di nuovo su Registrati.
Se, invece, i dati inseriti sono corretti, clicca su CONFERMA per completare la richiesta di registrazione.